Polizia Locale, arriva un nuovo agente
Forze fresche per il comando di Polizia Locale. La fase di rinnovamento che si è aperta sul finire del 2019 ed auspicata proprio su questo giornale dal comandante pro tempore Giuseppe Ricci, sembra proseguire senza intoppi. Per fare fonte ai diversi collocamenti in quiescenza è da poco arrivato un nuovo agente di Polizia. Cosimo Dipace ha preso servizio il 1° marzo scorso, giorno del suo 43esimo compleanno, ed andrà a rimpolpare il quasi esiguo numero di agenti di Polizia Locale.
Nato a Massafra, Dipace è giunto a Noci attraverso la mobilità esterna volontaria dal comando di Sedriano, in provincia di Milano. Diplomato come Capotecnico Industriale e laureato in “Governo e Politiche Pubbliche” presso l’Università degli Studi di Pavia, ha iniziato a prestare servizio nel 2005 nel comune lombardo fino a ricoprire il ruolo di Istruttore amministrativo - Area commercio.
Tra i tanti requisiti di cui si compone il suo curriculum anche un master e due encomi per altrettanti arresti in flagranza di reato di due pusher per detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. "Sono stato accolto veramente bene qui. Il comandante e i colleghi hanno saputo mettermi a mio agio sin dai primi momenti – è stato il primo commento di Dipace al NOCI gazzettino - Spero di poter dimostrare tutte le mie capacità e mettermi a servizio della comunità".